Clusane, villaggio turistico: un primo faccia a faccia con la nuova proprietà

A Iseo presso la sala riunioni della Manica, si è svolto nello scorso giovedì 20 febbraio il primo incontro tra la proprietà del villaggio turistico e Legambiente.

Voluto dalla stessa società, rappresentata in tale sede da Nico Bianchi, il confronto è stato l’occasione per approfondire il progetto approvato dall’amministrazione comunale d’Iseo e ha avuto come obiettivo quello di individuare soluzioni per mitigare l’impatto  ambientale provocato dalla realizzazione di 48 bungalow, in una zona interessata dal residuo corridoio ecologico monte-lago, nell’unico lembo rimasto indenne da costruzioni, tra Clusane e Paratico.

Erano presenti Dario Balotta, Antonio Scaburri, Angelo Danesi e Franco Cangemi del circolo Legambiente Bassosebino, e il responsabile parchi di Legambiente Lombardia, Marzio Marzorati, ma anche, come esperti per la salvaguardia dei rospi Bufo Bufo,  Alberto Gatti dell’associazione Monte Alto e Francesco Econimo, guardia ecologica volontaria della Comunità Montana. Ha partecipato inoltre Alfredo Pedrali, Console del Touring Club per la Franciacorta.

Un altro faccia a faccia è già stato fissato per le prossime settimane.

QUI di seguito la lettera pubblicata sul Giornale di Brescia del 23.02.2014, nella quale il Console del TCI si esprime sul progetto urbanistico:  http://www.giornaledibrescia.it/gdb-statico/lettere-al-direttore/villaggio-turistico-e-l-impatto-dei-mini-alloggi-1.1832377

Lascia un commento