Nominato il nuovo Comitato Tecnico Scientifico. Continua la collaborazione col GRA

L’Ente gestore della Riserva ha provveduto a nominare i componenti del Comitato Tecnico Scientifico (CTS), riconfermando  per il 2017 l’incarico al  Dott. Marco Mancini (ittiologia-36_2017) e  al dott. Luca Gariboldi (botanica-35_2017), mentre per il settore ornitologico il mandato è stato assegnato al Dott. Paolo Trotti (37_2017), che viene così a sostituire il Gruppo Ricerche Avifauna (GRA), di cui peraltro l'esperto fa parte.

Come gruppo il GRA continuerà a operare per attività di ricerca in campo ornitologico per tutto il 2017, collaborando alla realizzazione di censimenti ornitologici coordinandosi con il Comitato tecnico scientifico della Riserva cui saranno forniti i dati. L’Ente Gestore, infatti, ha stipulato con l'associazione una convenzione (GRA.2017) al fine di migliorare la conoscenza e le modalità di fruizione della Riserva, offrendo  ai visitatori informazioni ornitologiche e coinvolgendoli in iniziative di formazione e fruizione.

Rinnovata anche la convenzione con la nostra associazione La Schiribilla (SchiribillaRiserva) che s’impegna a fornire collaborazione:

– per apertura del centro visitatori di Iseo (2 aperture domenicali annue e/o altre eventuali aperture concordate tra le parti);

– per attività di educazione e sensibilizzazione ambientale con le scuole e nei confronti degli adulti;

– per organizzazione di almeno una giornata annuale dedicata alla pulizia dei rifiuti della Riserva Naturale. 

 

 

Lascia un commento