Riserva delle Torbiere, iniziative del Centro Educativo Socio Ambientale Permanente

I like Torbiere – Centro Educativo Socio Ambientale Permanente

"Numerosi sono i gruppi, le realtà e le associazioni no profit che da anni si impegnano con il loro operato, insieme all’Ente gestore, alla cura della Riserva stessa. Da qui nasce l’idea del progetto di creare un “Centro Educativo Socio Ambientale Permanente” un luogo in cui possano dialogare i soggetti del territorio che si occupano di Ambiente, Educazione e sviluppo con l’obiettivo di attivare progetti partecipati e di condivisione e generare affezione e interesse tra le persone che abitano il territorio."

Segnaliamo alcune delle prossime iniziative ambientali, sociali e culturali proposte dal CESAP:

  • 25 aprile 2018

DENTRO UNA GOCCIA D’ACQUA Alla scoperta di un microcosmo straordinario invisibile a occhio nudo, a cura di CAUTO. Presso il CESAP, dalle 14.00 alle 18.00.

VISITA GUIDATA PERCORSO CENTRALE Una visita nel percorso più suggestivo, attraverso passerelle in legno che collegano le lingue di terra tra le vasche. A cura di STEFANIA CAPELLI (guida della Riserva Naturale Torbiere del Sebino). Partenza ogni ora (9.00; 10.00; 11.00) dal lato di Provaglio del percorso centrale.

  • 29 aprile 2018

MONACHESIMO e MONASTERI IN FRANCIACORTA Conferenza presso il CESAP e a seguire visita del Monastero di San Pietro in Lamosa a cura di ARTE CON NOI. Orario dalle 15.00 alle 18.00.

 

  • 1 maggio 2018

I COLORI DELLA NATURA Laboratorio per bambini di tutte le età alla scoperta dei colori naturali. A cura di CAUTO presso il CESAP. Orario dalle 14.00 alle 18.00

Lascia un commento