Gita con La Schiribilla all’Altopiano delle Cariadeghe. Domenica 3 giugno 2018

La SCHIRIBILLA

organizza una GITA naturalistica

all’Altopiano delle Cariadeghe

Domenica 3 giugno 2018

Il ritrovo è previsto per le ore 8.00 presso il parcheggio dello Stadio di Iseo (di fronte al Centro Visitatori della Riserva Naturale delle Torbiere), ove i partecipanti si organizzeranno in autonomia per la scelta delle auto con cui raggiungere l’altopiano. In alternativa, per chi preferisse raggiungere direttamente l’altopiano, un secondo ritrovo è previsto per le ore 9.00, presso il parcheggio del rifugio degli alpini di Serle.

I partecipanti saranno accompagnati per una camminata di circa 3 ore da Livio Pagliari, nostro socio, esperto, guida e accompagnatore di media montagna. 

È necessario iscriversi entro il giorno 1 Giugno; la partecipazione è gratuita. 

L’altopiano delle Cariadeghe è una zona con notevoli peculiarità geomorfologiche, caratterizzato da importanti fenomeni di carsismo: numerose doline e grotte tra le più estese e profonde della provincia di Brescia, inserite in un verde paesaggio di pascoli e boschi dove potremo ammirare esemplari monumentali di diverse specie di alberi come faggio, carpino bianco, castagno, ecc.

Per informazioni e iscrizioni inviare una e-mail a: info@laschiribilla.it

Si consigliano abbigliamento adeguato per una camminata in media montagna, scarpe da trekking e un piccolo zaino per portare borraccia e indumenti tecnici. 

Al termine dalla camminata, a scelta e a carico dei partecipanti, si potrà sostare al rifugio degli alpini per un aperitivo e/o per il pranzo. 

In caso di maltempo la gita sarà rinviata.

Qui la locandina da far circolareCariadeghe 2018

Qui alcune info sulla metaAltopiano di Cariadeghe Schiribillahttp://www.serle.info/altopiano-di-cariadeghe/percorsi

Lascia un commento