Torbiere, rappresentanti delle associazioni: C’È QUALCOSA CHE NON QUADRA

1) AGGIORNAMENTO DELL’11 GENNAIO 2020

Dopo la rettifica dell’invito rivolto dal presidente Bosio per l’individuazione del rappresentante delle associazioni del territorio nell’ambito della Comunità della Riserva (v. qui: http://www.laschiribilla.it/public/?p=5380), a metà dicembre un gruppo di associazioni ambientaliste ha scelto a maggioranza  Matteo Lanciani, il cui nominativo è stato comunicato all'Ente gestore.
Fin qui tutto a posto…ma, per quanto riguarda le altre associazioni interessate, sul sito dell’Ente gestore compaiono nuovamente distinti 1 rappresentante delle associazioni venatorie e 1 rappresentante delle associazioni piscatorie, cioè 2!
Che dire? Rettifica della rettifica? Sarà un refuso o altro pasticcio?

2) AGGIONAMENTO DEL 14.01.2020
Sempre più pasticcini? …Compare sul sito della Riserva un'ulteriore modifica riguardo ai rappresentanti delle associazioni venatorie/piscatorie nella Comunità, con introduzione di una voce che non è contemplata nello statuto: “altri portatori di interesse”. 
In tal modo è stato inserito, oltre a 1 nominativo delle associazioni venatorie, anche 1 "portatore di interesse" di una associazione piscatoria.

3) AGGIORNAMENTO DEL 16.01.2020
Sul sito dell'Ente altra modifica: spariscono tutti i nominativi…

Rimaniamo fiduciosi in attesa delle nomine definitive…nel rispetto dello Statuto.

Lascia un commento