Tavolo di confronto permanente: lettera al Consorzio di Gestione della Riserva Naturale delle Torbiere

Castegnato, 18 ottobre 2006
Egr.Sig.Presidente del Consorzio di Gestione
della Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino
Via Europa n. 5
25050 Provaglio d’Iseo
ai Sindaci di Corte Franca, Iseo, Provaglio d’Iseo
al Pres. della Comunità Montana Sebino Bresciano
all’Assessore Parchi e V.I.A della Provincia di Brescia
Oggetto: proposta di istituzione di un tavolo di confronto permanente tra Consorzio ed associazioni, anche in vista della redazione del piano di gestione della R.N.T.S
Egregio Presidente,
siamo venuti a conoscenza che è in corso di definizione una data per un’assemblea pubblica da organizzare, nelle prossime settimane, a cura del Consorzio di Gestione della Riserva Naturale Torbiere Sebine, assemblea che avrebbe come tema principale il nuovo Piano di Gestione della Riserva.
Nell’esprimere il nostro apprezzamento qualora l’iniziativa venisse confermata, riteniamo che la stessa sia da ricomprendere in un quadro più strutturato e continuo di partecipazione e confronto tra Consorzio ed associazioni operanti sul territorio.
Desideriamo in tal senso rinnovare la proposta (in più occasioni formulata in passato) di istituzione da parte del Consorzio di un tavolo di confronto permanente con le associazioni che, particolarmente in questa importante fase di pianificazione territoriale e di revisione del piano di gestione, possa portare alla redazione di una bozza di Piano quanto più possibile trasparente e condivisa.
Ribadiamo la nostra disponibilità ad apportare (in qualità di associazioni direttamente operanti sul territorio con finalità in linea con gli scopi istitutivi della Riserva) contributi utili alla definizione del Piano di Gestione stesso.
Nello spirito di semplificare i contatti tra il Consorzio e le associazioni firmatarie della presente, qualora la nostra proposta trovasse, come ci auguriamo, riscontro, indichiamo come contatto unico per la finalità in oggetto il Sig. Silvio Parzanini, presidente del Circolo Legambiente Franciacorta.
Ringraziando per l’attenzione, in attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
Associazione La Schiribilla
Circolo di Legambiente Franciacorta
Legambiente Coordinamento provinciale BS
WWF Sezione di Brescia

Lascia un commento